Gatto salva la sua proprietaria da un stato semi-comatoso
Il micio ha dato l’allarme richiamando l’attenzione dei vicini. Per
cinque giorni la donna è rimasta in casa in stato di semi-incoscienza
Un gatto (immagine d’archivio)
di FULVIO CERUTTI (AGB)
Janet Rawlinson ha rischiato di morire dopo essere caduta in una sorta di stato semi-comatoso. La donna, 48 anni, cinque giorni prima aveva fatto una puntura di morfina per vincere il dolore alla schiena, sostanza che ha causato la reazione inattesa.
In quelle condizioni non è stata in grado di chiedere aiuto, rischiando così di morire. Ma per sua fortuna in casa c’era il suo gatto Slinky Malinki.
Un micio abbastanza schivo, ma che questa volta ha capito l’importanza di prendere “in zampa” la situazione. Rimasto chiuso fuori di casa e compreso lo stato della sua proprietaria, il felino ha fatto di tutto per attirare l’attenzione dei vicini. «Ha iniziato a tormentare i loro cani - racconta la signora Rawlinson al Lancashire Telegraph -, poi è saltato sul davanzale su una finestra e ha iniziato a miagolare e picchiettare sul vetro con la zampetta. Tutto quell’impegno ha attirato la loro attenzione e, soprattutto, li ha fatti realizzare che non mi vedevano da diversi giorni».
Dopo non aver tentato, senza successo, di aprire la porta principale, i vicini di casa sono riusciti a entrare da un’entrata secondaria. «Quando mi hanno trovata pensavano che fossi morta» racconta la signora Rawlinson. ma per fortuna è bastato chiamare un’ambulanza e portarla al più vicino ospedale.
L’episodio ha anche fatto cambiare il carattere del gatto che da schivo e timido, ora è diventato molto premuroso: il micio cerca sempre di rimanere nelle vicinanze di una finestra per tenere d’occhio la sua “mamma” e, quando non la vede, la cerca in ogni angolo della casa.
«E’ come uno zio elegante e gentile. È il modo con cui tratta tutti. Allo stesso tempo distaccato e attento» commenta la signora Rawlinson.
Il gesto eroico potrebbe anche essere premiato: Slinky Malinki si è conquistato una nomination ai prossimi “Hero Award” per animali domestici, che si terranno a Londra nel mese d’agosto.
twitter@fulviocerutti
Nessun commento:
Posta un commento