mercoledì 29 agosto 2012

Salvati tre cuccioli di capriolo abbandonati
 
Salvati tre cuccioli di capriolo abbandonati
27th, 2012 - Si è conclusa con un lieto fine la triste storia di tre cuccioli di capriolo, visto che, dopo essere stati abbandonati dalle loro madri in aperta campagna nell’altotevere umbro, sono stati salvati dalla polizia provinciale di Perugia e degli addetti del Servizio programmazione faunistica.
Una notizia, questa, che non può non rendere tutti molto contenti, soprattutto perché due dei tre cuccioli, ribattezzati Oliver, Olivia e Trilly, hanno già trovato una casa, dal momento che sono stati adottati da un’associazione di volontariato che effettua la pet therapy.
Infatti, in questo modo questi due teneri cuccioli potranno finalmente ricevere tutto l’amore che meritano e nello stesso tempo donare un sorriso e serenità a chi ne ha bisogno.
Al riguardo, inoltre, nell’eventualità che altre associazioni che svolgono analoghe attività siano interessate a farne richiesta, il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, ha fatto sapere: ’saremo ben lieti di affidargli anche il terzo capriolo che merita di trovare un ambiente sereno e tranquillo dove vivere’.

Daniela Amitrano

http://ecologia.guidone.it

Nessun commento:

Posta un commento