giovedì 26 aprile 2012

ANTIBRACCONAGGIO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DELLA LIPU
26 apr 12
«I bracconieri spezzano le nostre ali. Noi possiamo spezzare le loro reti». E' lo slogan della nuova campagna dell'associazione animalista. Il Ministro Catania rafforzi l'attività in difesa della fauna selvatica.

«I bracconieri spezzano le nostre ali. Noi possiamo spezzare le loro reti». E' lo slogan della nuova campagna dell'associazione animalista Lipu contro il bracconaggio, al via da oggi per raccogliere fondi e informare l'opinione pubblica sugli atti di illegalità commessi contro gli animali selvatici in tutto il Paese.
Dalla Lipu arriva anche un appello al ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania affinchè siano garantite le risorse necessarie al Nucleo operativo antibracconaggio della Forestale e affinché rafforzi le proprie attività in difesa della fauna selvatica. Ad accompagnare il lancio della campagna Lipu saranno due progetti a tutela degli uccelli selvatici (il progetto Rapaci Migratori e il campo di volontariato).
«Lanciamo oggi una grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi - dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente della Lipu - e chiediamo di sottoscrivere un appello al ministro Catania per chiedere di rafforzare l'azione del Corpo forestale dello Stato nei punti caldi del bracconaggio, dove l'azione coraggiosa e tenace dei nostri volontari non basta se non ha la possibilità di affiancarsi a quella delle forze dell'ordine».
«Combattere il bracconaggio - aggiunge il direttore generale LIPU Elena D'Andrea - significa salvare gli uccelli ma anche riaffermare un principio di legalità e di civiltà. Al pubblico chiediamo di effettuare una donazione a supporto dei costi che ci troviamo ad affrontare per allestire i campi, garantire gli spostamenti dei volontari durante la vigilanza e delle attrezzature necessarie per contrastare questo preoccupante e, purtroppo, molto diffuso fenomeno».

Informazioni e donazioni al sito www.lipu.it

Nessun commento:

Posta un commento