domenica 23 ottobre 2022

QUINDICI TIPI DI AVVELENAMENTO INSIDIANO LA NOSTRA VITA QUOTIDIANA

QUINDICI TIPI DI AVVELENAMENTO INSIDIANO LA NOSTRA VITA QUOTIDIANA
“Chiaro che, volenti o nolenti, stiamo subendo un avvelenamento sistematico e progressivo
 
💢1)Un avvelenamento da devitalizzazione (da de-enzimizzazione, da de-vitaminizzazione, da de-mineralizzazione dei cibi).
💢2)Un avvelenamento da deidratazione, ovvero di sottrazione della preziosa acqua biologica.
💢3)Un avvelenamento da smagnetizzazione, ovvero di sottrazione delle cariche elettriche naturali.
💢4)Un avvelenamento da sale evidente e nascosto, dove il sale crea ipertensione, ritenzione idrica, danni a fegato e reni, perversione equilibrio sodio-potassio, sovvertimento equilibrio vasocostrizione e vasodilatazione.
💢5)Un avvelenamento da zucchero evidente e nascosto, dove lo zucchero stressa il sistema ormonale, produce candida, sostituisce pessimamente la frutta occupandone abusivamente gli spazi digestivi.
💢6)Un avvelenamento da aspartame, dove l’aspartame contiene metanolo al 10%, veleno mortale che causa cecità, danni alla retina e alla ghiandola pineale, e dove non mancano acido formico e formaldeide, neurotossine altrettanto mortali (cole, gelati, caramelle e gomme da masticare), il tutto diretto ai giovanissimi col mito del dimagrimento.
💢7)Un avvelenamento da caffeina (caffè, the, cole), dove la caffeina, droga dopante, assuefacente e mutagena al pari della cocaina, irrita il sistema nervoso e sottrae calcio-ferro al sistema.
💢8)Un avvelenamento da acido urico (carne, crostacei, pesce, uova, formaggi, caffè, the, cole).
💢9)Un avvelenamento da cibi cotti (con formazione di minerali inorganici e non più assimilati, con creazione di veleni pericolosi come l’acrilamide che si formano ad ogni cottura superiore ai 110°C).
💢10)Un avvelenamento da metalli pesanti tipo mercurio, alluminio, nickel e piombo (da vaccini, da farmaci, da integratori, da pesce e crostacei, da amalgami dentari, da inquinamento stradale).
💢11)Un avvelenamento da caseina, micidiale per i danni ai villi e alla superficie assimilativa intestinale.
💢12)Un avvelenamento da glutine, con danni simili a quelli della caseina, ma limitato ai celiaci e ai lattanti privi di enzimi capaci di disgregare il glutine e renderlo più tollerato.
💢13)Un avvelenamento ormonale a base di steroidi anabolizzanti, autentiche bombe chimiche a base di testosterone che, uscite dalle tradizionali palestre come gonfia-muscoli, offrono aggressività ai forzati del successo nella finanza, nello sport, nel sesso, con gravi conseguenze per cuore (infarto), fegato (ittero e necrosi fulminante) e reni (dialisi), e conseguente depressione (con la cocaina che scorre a fiumi).
💢14)Un avvelenamento mentale, fatto di assenteismo della scuola e delle istituzioni, di disinformazione mediatica e televisiva, di pubblicità deviante e consumistica.
💢15) Un avvelenamento morale e spirituale, etico ed estetico, fatto di noncuranza, di disinvoltura, di cinismo, di sadomasochismo, di sopraffazione, di mancanza di rispetto verso il prossimo e verso la natura.”
 
https://www.valdovaccaro.com/pesticidi-conservanti-e-alberelli/


venerdì 21 ottobre 2022

Antartide: scoperte tracce di foreste nascoste dai ghiacci

Antartide: scoperte tracce di foreste nascoste dai ghiacci

Tracce di foreste in uno dei luoghi più estremi del pianeta. Un team di ricercatori dell’Università di Wisconsin-Milwaukee ha rilevato i fossili di un’antichissima foresta presente sul continente Antartico circa 260 milioni di anni fa, in un’epoca in cui il Polo Sud presentava condizioni più adatte ad ospitare varie forme di vegetazione. La foresta risale al periodo del Permiano quanto l’Antartide era parte integrante della Godwana, il supercontinente che racchiudeva l’odierna Africa, l’Australia, l’India e la penisola Arabica. In quel lontano passato l’area era ricoperta da una ricca vegetazione di muschi ed una particolare pianta, la Glossopteris. La vegetazione, davvero fitta, ricopriva probabilmente l’intero continente, anche se probabilmente, senza la biodiversità presente nelle foreste di oggi.
 
foresta antartide
Antartide: scoperte tracce di foreste nascoste dai ghiacci
 
Nonostante ciò le foreste erano molto resilienti ed in grado di resistere agli stravolgimenti dell’ambiente passando dal letargo del periodo freddo all’attività estiva in pochissime settimane. Tutto ciò non fu sufficiente a resistere agli stravolgimenti del clima che portarono alla colossale estinzione del Permiano – Triassico che decimò gli esseri viventi sul nostro pianeta, tra cui le piante. Le tracce di foreste scoperte in Antartide consentiranno di fare luce su cosa causò effettivamente l’estinzione oltre 251 milioni di anni fa. Ad oggi la teoria più accreditata indica in un improvviso aumento dei gas serra, prodotti da una serie di eruzioni in Siberia; un evento di proporzioni colossali ed ancora poco chiaro.
 
15 novembre 2017
https://www.scienzenotizie.it/

 

mercoledì 5 ottobre 2022

La malattia è il rimedio

 

Sul Numero 71 de “Le bon Guide de l'Hygienisme”, leggo un interessante articolo che sottolinea ancora una volta l'importanza della Natura nei processi di guarigione. E non si tratta di erboristeria, tisane o altri elisir, ma come scrive l'autore: «Non c'è guarigione all'infuori del corpo stesso. I sintomi possono essere soppressi, ma non è guarigione. […]

Quando si inghiottono delle pillole contro il mal di testa, non si guarisce il mal di testa. Si blocca provvisoriamente la capacità del corpo di provare dolore, ma è sempre lì e paghiamo il prezzo di aver voluto mascherare questo avvertimento.

Il corpo deve sprecare energia nervosa per sbarazzarsi delle pillole tossiche. Difatti, ogni sostanza che non può essere utilizzata per il mantenimento e la riparazione, DEVE ESSERE RIGETTATA!»