“Il glutatione è un potenziatore di tutti gli antiossidanti, ed è capace di moltiplicare la benefica azione di sostanze come le vitamine A e C, il coenzima CoQ10 e l’acido alfa-lipoico.
Si trova in avocado, ortiche, patate, patate dolci, castagne, broccoli, spinaci, rucola, crescione, cavoli e crucifere, arance, cereali integrali, funghi, zucca, germe di grano, asparago, peperoncino, porro.
Disintossica le oltre 60.000 sostanze tossiche in circolazione, contrasta i radicali liberi, rivitalizza e ossigena le cellule.
I benefici del glutatione sono straordinari davvero, visto che depura ed energizza.
Peccato che tenda a diminuire con l’età.
Per contrastare lo stress causato dai ritmi di vita e dalle insidie odierne di vario genere c’è bisogno di più glutatione.
I linfociti sono la spina dorsale del nostro sistema immunitario, e il glutatione è la sostanza nutritiva basilare a sostegno dei linfociti.
Gli effetti sinergici di glutatione e vitamina C naturale (chiaro che noi parliamo sempre e solo di sostanze naturali e mai di integratori sintetici) sono particolarmente visibili nelle arterie coronarie.
Quando l’ossido nitrico del glutatione è basso, nelle cellule di rivestimento interno delle arterie si verifica uno spasmo vascolare con restringimento dei vasi.
Il glutatione c’entra pure con la vista. La perdita di forza visiva è legata infatti all’aumento dello stress ossidativo (vedi ad esempio cataratta).
Da rilevare infine che nel fegato sta la maggiore riserva corporale di glutatione, per cui si deve trattare fegato e cistifellea coi guanti.”
https://www.valdovaccaro.com/crisi-depurative-e-molecole-del-benessere/
domenica 20 agosto 2023
GLUTATIONE SOSTANZA MIRACOLOSA
Iscriviti a:
Post (Atom)